Domande relativo a fatture Swisscom

aprire tutto

Prestazioni di local.ch

Quali vantaggi mi offre un’iscrizione su local.ch?

Con local.ch, voi e la vostra offerta siete presenti ovunque i clienti pronti all’acquisto vi cerchino:

Website local.ch Sito web local.ch
  • Essere trovati su uno dei siti web più popolari della Svizzera
  • L’elenco completo delle aziende svizzere
  • Oltre 3 milioni di utenti ogni mese
Mobile Apps Le nostre app Mobile per smartphone / tablet
  • Per tutti gli smartphone correnti: iPhone/iPad, Nokia Symbian, Android, BlackBerry, WindowsPhone 7
  • Oltre 2 milioni di download
  • Una delle app più popolari della Svizzera
gedruckte Verzeichnisse Elenchi stampati
  • LocalGuide (dal 2013), il grande elenco telefonico blu, le Pagine Gialle, il piccolo elenco telefonico giallo (lokal)
  • Presenti in quasi tutte le case e attività in Svizzera
  • Oltre l’80% della popolazione utilizza l’elenco telefonico
andere Services Altri servizi con dati
  • search.ch
  • Twixtel
  • 1811, 1818
  • altre

Inoltre potete rafforzare la vostra presenza in tutti questi mezzi/elenchi se siete citati in diverse rubriche oppure in altre località.
Tutte le possibilità offerte da local.ch.

Cosa mi viene addebitato esattamente?

La prima iscrizione nei nostri elenchi e annuari di local.ch (Internet, App Mobile, Print) è gratuita. Le iscrizioni supplementari sono sempre a pagamento: vi vengono addebitati la registrazione, la variazione e la pubblicazione delle vostre iscrizioni supplementari negli elenchi e annuari.

Nella vostra fattura Swisscom, la sezione sotto illustrata si riferisce a local.ch (di seguito sono riportate spiegazioni più dettagliate):
Prestazioni di Swisscom

1. Avete delle domande che non trovano risposta in questa pagina FAQ? Potete contattarci per telefono oppure via e-mail.
2. Variazione / adeguamento delle vostre iscrizioni supplementari. Una tantum. Costo per ogni variazione 30.- (aziende) / 14.60 (privati)
3. Pubblicazione delle vostre iscrizioni supplementari in tutti gli elenchi e annuari. Con cadenza annuale a partire dal secondo anno.*
4. Pubblicazione delle vostre iscrizioni supplementari in tutti gli elenchi e annuari. Pro rata nel primo anno.*
5. Registrazione delle vostre iscrizioni supplementari. Una tantum. Costo per ogni iscrizione supplementare 30.- (aziende) / 14.60 (privati)

*Costo per ogni iscrizione supplementare / anno 22.90 (aziende) / 16.50 (privati)
 Costo per numeri telefonici o e-mail supplementari 16.90 (aziende) / 10.50 (privati)

Cosa significa registrazione, variazione e pubblicazione?

La prima iscrizione per località negli elenchi e annuari di local.ch (Internet, app mobile, elenco telefonico) è gratuita. Con le iscrizioni supplementari potete incrementare la vostra presenza, selezionando rubriche diverse oppure inserendo le vostre iscrizioni in località supplementari.

Per queste iscrizioni supplementari vi addebitiamo un costo di registrazione una tantum, un costo di variazione una tantum in caso di modifiche, e per la vostra presenza costante in tutti gli elenchi e annuari (Internet, app mobile, elenco telefonico) pagate un costo di pubblicazione annuale.

Prezzi

Per quali iscrizioni è valida la fattura?

Richiedete qui un prospetto delle vostre iscrizioni (estratto di controllo) presso local.ch.

Quanto pago per la registrazione o la variazione delle mie iscrizioni?

local.ch Registrazione prima iscrizione CHF 0.00
Variazione prima iscrizione CHF 0.00
Registrazione iscrizione supplementare Aziende CHF 30.00
Privati CHF 14.60
Variazione iscrizione supplementare Aziende CHF 30.00
Privati CHF 14.60

Questi prezzi vengono addebitati in caso di nuova registrazione o adattamento (variazione) di un’iscrizione supplementare. Vengono calcolati per ogni iscrizione e per ogni

  • indirizzo e primo numero telefonico
  • numeri telefonici/fax supplementari
  • indirizzo e-mail

Questi costi devono essere corrisposti una tantum e vi vengono addebitati sulla vostra fattura Swisscom successiva alla nuova registrazione/variazione. Coprono la registrazione o la variazione per tutti i mezzi, ma non la pubblicazione delle vostre iscrizioni.

Quanto pago per la pubblicazione delle mie iscrizioni?

I costi ricorrenti annuali per la pubblicazione delle iscrizioni local.ch a pagamento coprono la vostra presenza costante in tutti gli elenchi e annuari di local.ch.

Gli importi per ogni anno di calendario sono i seguenti:

local.ch Pubblicazione prima iscrizione CHF 0.00
Pubblicazione iscrizione supplementare Aziende CHF 22.90
Privati CHF 16.50
Pubblicazione cad. numero supplementare Aziende CHF 16.90
Privati CHF 10.50
Pubblicazione cad. indirizzo e-mail supplementare Aziende CHF 16.90
Privati CHF 10.50

Questi importi coprono la pubblicazione in tutti i mezzi, ma non la tassa per la registrazione o per una variazione che deve essere corrisposta una tantum.

Cosa significa "pubblicazione pro rata" nel primo anno?

Le vostre iscrizioni sono valide dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Per questo motivo, nel primo anno non vi addebitiamo l’intero prezzo di pubblicazione, ma soltanto il costo per il periodo dalla pubblicazione fino al 31 dicembre.

Esempio: Se ordinate un’iscrizione business supplementare il 13 marzo, vi addebitiamo solo il costo per il periodo 13 marzo - 31 dicembre, per un totale di 293 giorni. Quindi l’importo da pagare viene così calcolato:
(293/365) * CHF 22.90 = CHF 18.38  

Fattura e data della fattura

Non ho mai sottoscritto un contratto per le iscrizioni di local.ch che mi vengono addebitate. Come ha origine questo rapporto contrattuale?

La presa di contatto solitamente avviene per via telefonica, a mezzo mail, via fax o per lettera. Dopo il chiarimento delle iscrizioni da voi desiderate, ricevete una conferma scritta delle vostre iscrizioni. A partire da questo momento avete 14 giorni di tempo per apportare delle correzioni e/o annullare per iscritto il servizio. In assenza di indicazione contraria da parte vostra, il rapporto contrattuale entra in vigore.

Prima del 1° gennaio 2011 questo servizio vi veniva fatturato da Swisscom Directories AG. Adesso tutti i prodotti di Swisscom Directories AG sono compresi sotto il marchio local.ch.

L’importo dovuto per local.ch riporta l’indicazione "Fatturazione per local.ch". Perché? E come pago questo importo?

L’importo per i servizi di local.ch è integrato nell’importo totale della fattura Swisscom. Quando pagate la fattura di Swisscom, pagate automaticamente anche la fattura di local.ch.

Sulla mia fattura Swisscom è annotato un periodo mensile. Devo pagare mensilmente l’importo di local.ch?

No. Questo importo deve essere pagato una tantum (nuova registrazione o variazione) oppure una volta all’anno (pubblicazione). Il periodo mensile indicato vale soltanto per i servizi Swisscom (per es. abbonamento, costi di conversazione) che Swisscom vi addebita in fattura.

Ho ricevuto solo poco tempo fa una fattura di local.ch. Come mai ricevo altre fatture?

Le nostre prestazioni si suddividono in iscrizioni con indirizzo (iscrizioni supplementari) e pubblicità, e vengono fatturate in momenti diversi:

 PrestazioneMomentoFattura emessa da
Iscrizione supplementare Registrazione/variazione Dopo ricevimento dell’ordine Swisscom *
Pubblicazione nel primo anno Dopo ricevimento dell’ordine (pro rata per l’anno in corso) Swisscom *
Pubblicazione a partire dal secondo anno Data di pubblicazione dell’elenco telefonico (annuale) Swisscom *
Pubblicità vedere Offerta di prestazioni e servizi Su fattura separata con data secondo contratto local.ch

*in casi eccezionali la prestazione può anche essere addebitata da local.ch.

I vostri dati/iscrizioni presso local.ch

Per quali iscrizioni è valida la fattura?

Richiedete qui un prospetto delle vostre iscrizioni (estratto di controllo) presso local.ch.

Sulla mia fattura Swisscom è riportato un numero telefonico che non può essere pubblicato. Questo numero è presente nell’elenco telefonico?

Swisscom definisce un numero telefonico come ‘numero di fatturazione’ per il vostro abbonamento telefonico. Questo numero non deve essere pubblicato obbligatoriamente anche nelle vostre iscrizioni.

Verificate online le vostre iscrizioni pubblicate su www.local.ch oppure richiedete qui un prospetto delle vostre iscrizioni (estratto di controllo) presso local.ch.

Come posso disdire singole prestazioni presso local.ch?

Potete disdire singole iscrizioni supplementari oppure singoli numeri / indirizzi e-mail supplementari entro il 31 ottobre con validità alla fine dell’anno di calendario, affinché nell’anno successivo essi non vengano più pubblicati e addebitati.

  • Per e-mail: customercare@local.ch
  • Per lettera: Swisscom Directories AG, Morgenstrasse 131B, 3050 Bern
  • Per telefono: 0848 86 80 86 (CHF 0.08/min.)
Altre domande? Invia una richiesta

0 Commenti

Accedi per aggiungere un commento.
Powered by Zendesk