Tutto su notifiche e push-messages

  • Che cosa sono gli alerts?

Gli alerts (chiamati anche notifiche o push messages) aiutano a mettere in contatto il possessore dell'MBA con i suoi clienti. Ciò significa concretamente che noi inviamo una notifica (molto simile ad un SMS) agli utenti che sono abbonati alla sua voce. Il testo è racchiuso in un piccolo messaggio contenente informazioni sull'MBA appena creato.

Grazie agli alerts, tutti coloro che sono abbonati alla sua voce riceveranno la notifica 30 minuti dopo che avrà creato l'offerta, ed in un orario compreso tra le 9.00 e le 19.00. Se l'offerta che ha creato non le piace, potrà cancellarla entro 30 minuti dalla sua creazione e ricrearne una nuova. Potrà vedere la nuova offerta appena creata in un'anteprima immediata (v. screenshot sotto). Può essere creata UNA sola offerta al giorno. 

 

 

  • L'offerta è visibile entro i primi 30 minuti dalla sua creazione? 

L'offerta viene pubblicata immediatamente ed è visibile da tutti. Nessuno riceverà però l'alert nei primi 30 minuti.

 

  • È possibile creare un'offerta senza che ne venga mandato un alert dopo 30 minuti?

No. Una volta che l'offerta viene creata e non viene eliminata, l'alert verrà inviato automaticamente 30 minuti dopo la sua creazione a tutti coloro che sono abbonati alla sua voce.

 

  • Che cosa dobbiamo fare io e il mio cliente per ricevere gli alerts? 

Con i telefoni Android gli alerts sono automatici. Non deve fare nulla.

Nel caso di iOS dovrà verificare nelle impostazioni del telefono che gli alerts siano stati attivati. 

Se non desidera più ricevere alcun alert, disattivi la funzione dalle impostazioni del suo telefono.

 

  • Come e quando posso inviare un messaggio di notifica ai miei clienti? 

Se ha creato un'offerta e ci sono persone che sono abbonate alla sua voce (ovvero l'hanno inserita tra i loro favoriti) potrà inviare loro degli alerts.

Gli alerts vengono inviati tra le 9.00 e le 19.00. Può inviare un solo alert al giorno.

 

  • Come riceve un alert l'utente dell'app? Come posso inserire una voce ai miei favoriti?

Se il cliente ha inserito il suo nome nei favoriti della sua app, riceverà un avviso su ciò che sta facendo. 

Per inserire una voce nei favoriti è sufficiente cliccare sulla stella accanto alla voce desiderata.

 

  • Cosa succede se creo un'offerta e la cancello subito dopo? Cosa succede se creo più di un'offerta al giorno?

Se l'offerta viene cancellata entro 30 minuti dalla sua creazione, non verrà inviato alcun alert.

Se si cancella un'offerta per crearne un'altra, l'offerta creata negli ultimi 30 minuti verrà notificata ai clienti. Se vengono create più offerte, l'offerta creata negli ultimi 30 minuti sarà quella notificata. Una volta inviato l'alert, non ne verranno inviati altri per tutto il resto del giorno.

Se viene creata un'offerta dopo le 19.00, il relativo avviso verrà inviato solo alle 9.00 del giorno seguente. Per quel giorno non sarà possibile inviare ulteriori notifiche.

 

  • Quanti caratteri posso inserire in un messaggio di alert? 

L'alert mostra al cliente solo il titolo dell'offerta. Cerchi di stilare per i suoi clienti un titolo che sia breve e diretto  (si consigliano 4 parole). Il messaggio dell'offerta (ovvero la descrizione avanzata dell'offerta) potrà contenere un massimo di 300 caratteri (spazi inclusi). 

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